Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

  • Riposati ogni tanto; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante.
    (Ovidio)
  • Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    (Dante Alighieri)
  • In tutte le cose della natura, esiste qualcosa di meraviglioso.
    (Aristotele)
  • Il tuo chalet nella natura
  • all'insegna del comfort
  • uno spazio per distendere le gambe e lo spirito

Durante le vacanze il relax e i meravigliosi paesaggi hanno un’importanza fondamentale, ma sono sicuramente più godibili quando sono accompagnati dal buon cibo!
Potrai trovare tutto questo e molto altro nel nostro campeggio con ristorante ad Aosta, dove non solo potrai alloggiare in tenda, camper o chalet, per godere degli spettacoli che la natura della nostra splendida regione ci offre, ma potrai anche assaggiare il piatto che distingue il nostro ristorante: la pinsa.
Si tratta di un piatto proveniente direttamente dalla tradizione dell’antica Roma, una focaccia impastata in modo da essere leggera e fragrante, realizzata da noi con diverse farine, in modo da soddisfare proprio tutti i palati, anche i più esigenti.
La particolare lavorazione e la lunga lievitazione la rendono leggera e facilmente digeribile, risultando anche dietetica e adatta proprio a tutti.

Potrai trovare questo e molti altri prodotti tipici nel nostro campeggio con ristorante ad Aosta, dove ti accoglierà uno staff cortese e disponibile, pronto a indicarti tutti i percorsi più adatti al tipo di vacanza che vorresti trascorrere. Ad esempio, se hai dei bambini ti consiglieremo i posti più divertenti per i più piccolini, mentre se hai organizzato una gita romantica potremo darti tutte le indicazioni sui luoghi più suggestivi della nostra regione.

Sia che tu alloggi in tenda o in roulotte, sia che invece tu scelga l’atmosfera raccolta e calorosa dei nostri stupendi chalet, potrai usufruire di tutti i comfort che mettiamo a disposizione dei nostri clienti nell’edificio di servizio del camping, come ad esempio la lavanderia o il piccolo minimarket allestito nella reception per le necessità più urgenti.

Scopri le tariffe e le modalità di permanenza del nostro campeggio con ristorante ad Aosta visitando le pagine del nostro sito internet. Per tutte le altre curiosità, potrai contattarci in qualsiasi momento: saremo felici di risolvere ogni tuo dubbio.

Il prodotto

Con il suo involucro croccante e la fragrante morbidezza del cuore di mollica, la pinsa romana si appresta ormai a divenire l’evoluzione del concetto stesso di pizza.

Evoluzione che, muovendosi in direzione apparentemente inversa, fa più che mai suo il sempre attuale concetto di “reculer pour mieux sauter”: rintracciare i sapori nella memoria gastronomica del nostro passato, perché, coniugati alle moderne tecniche e conoscenze scientifiche, possano deliziare anche i palati più esigenti.

View the embedded image gallery online at:
http://www.lazybee.it/index.php/it/la-pinsa#sigFreeId774a1f7b70

Pinsa da pinsere, verbo latino che significa pestare, pigiare, schiacciare, e che racchiude nelle sue sonorità un movimento che, da più di duemila anni, nella nostra terra, si ripete con poche variazioni: mescolare la farina, modellare un impasto, nutrire. 

È infatti al mondo romano che dobbiamo guardare per recuperare le prime notizie relative all’uso di polente e focacce, primigenie lavorazioni dei cereali che imbiondivano i nostri campi. Ed è sempre a quelle latitudini che si svilupperà, a partire da quei prodotti e da quei gesti, l’operazione gastronomica che condurrà nel corso di qualche secolo alla realizzazione dell’alimento più amato ed esportato al mondo, la pizza. 

Oggi, con un procedimento di archeologia culinaria, alcuni esperti di panificazione hanno quindi cercato di risalire i fili di questa lunga tradizione, riportando alla luce la pinsa di una volta, il cui sapore di pane antico sposa la saggezza del passato con la moderna dietetica. 

Questo nuovo prodotto fa infatti della digeribilità il suo punto di forza: la scelta delle farine, di soia, di riso e di frumento, e la lunga lievitazione a biga invertita lo rendono un alimento leggero, ipocalorico e indicato anche agli stomaci più delicati. La bontà della pasta compete solo con la qualità dei condimenti, scelti tra le primizie regionali e artefici di un’esplosione sensoriale che passa attraverso le papille.

Come ogni tipicità che si rispetti, PINSA è un marchio protetto, che abbiamo ottenuto seguendo il corso nella Scuola di Pinseria, e che garantisce l’eccezionale livello qualitativo del prodotto.

Siamo pertanto orgogliosi di proporvelo, e speriamo possa essere di vostro gradimento.

 

Lazy Bee Camping Village  —   La Pinsa Bar Osteria Pinseria
Località Teppe  —  11020 Quart AO  —  tel. +390165765862  —  P.I.  01196040073  
lazybeecamping@gmail.com  — prenotazioni@lazybee.itwww.lazybee.it — Camping Vicino a Campo Golf


partners convenzionati :